Comunicazioni, Lavoro

Eures alla quinta edizione del Cross-border Doctoral Workshop

18.6.2021

News

Lo staff Eures di Agenzia Piemonte Lavoro partecipa anche quest’anno all’importante evento di stampo multiculturale e multidisciplinare: “Cross border Doctoral Workshop – Prepare your professional career outside Academia”.

L’iniziativa iniziata ieri, si svolge online fino a domani 18 Giugno ed è fruibile in doppia lingua, francese e inglese. E’ rivolta ai dottori di ricerca in quanto risorsa strategica e fondamentale non solo per le università soprattutto per le aziende pubbliche e private.

Promossa e finanziata da Université de Lyon, capofila del progetto, in collaborazione con Conférence Universitaire de Suisse Occidentale (CUSO) e Università degli Studi di Torino, per quest’anno coinvolge anche l’Università degli Studi di Brescia e l’IIT di Genova.
L’obiettivo è ancora una volta supportare i dottorandi con azioni specifiche di orientamento al lavoro e di supporto per lo sviluppo di carriera post-dottorale, tali da incrementare la loro occupabilità e trasferire all’esterno le competenze e il potenziale della formazione di III livello di cui sono portatori, per quanta più innovazione e trasformazione.

Si terranno workshop pratici, incontri virtuali con i rappresentanti di aziende e nello specifico domani Venerdì 18 Giugno dalle ore 14,00 alle ore 16,00 i professional recruiter di Eures Francesca Carena e Federica Cadeddu effettueranno simulazioni di colloqui di lavoro direttamente in lingua inglese e francese.