Categorie protette e disabilità, Formazione, Lavoro, Orientamento e consulenza

Agenzia Piemonte Lavoro è all’International career & employers’ day

4.11.2020

News

Agenzia Piemonte Lavoro partecipa all’International Career & Employers’ Day, evento nazionale di orientamento e di recruiting che si svolge online in concomitanza con la Settimana europea delle competenze professionali. L’iniziativa è finalizzata a favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro e fornire informazioni sulle attività della rete europea per i servizi pubblici per l’impiego. Alla manifestazione prendono parte importanti aziende, università e istituzioni formative nazionali e internazionali.

Appuntamento online il 10 e 11 novembre dalle 10.00 alle 18.00. Questo il programma.

  • La prima giornata, dedicata a chi è in cerca di lavoro, ha l’obiettivo di informare sui servizi offerti dalla rete Eures, sui progetti europei di mobilità (YFEJ e Reactivate), sull’autoimprenditorialità e sui programmi per i giovani.
  • La seconda giornata, rivolta prevalentemente ai datori di lavoro, prevede focus sulle politiche del lavoro a livello europeo, nazionale e locale, sugli incentivi alle assunzioni in Italia, sui progetti europei di mobilità e sulla regolamentazione dei tirocini e dei contratti di lavoro.

 

Agenzia Piemonte Lavoro è presente con uno spazio virtuale dedicato, dove presenterà le job vacancy dei centri per l’impiego piemontesi. In queste stanze virtuali gli operatori di Agenzia Piemonte Lavoro saranno a disposizione dei candidati e delle aziende per fornire, con un servizio di live chat, informazioni e approfondimenti sui servizi offerti e sulle opportunità occupazionali del territorio regionale piemontese.

Saranno presenti anche gli Eures Adviser, figure specialistiche in grado di fornire indicazioni ad aziende alla ricerca di personale e persone in cerca di impiego e dare informazioni sui servizi Eures e sui progetti di mobilità europea.

Tra le iniziative in agenda anche il webinar “The future of work in Europe” sulle future opportunità di lavoro e crescita in Europa: curato da Eures, è condotto da Tommaso Del Tomba di Agenzia Piemonte Lavoro, Eures Assistant.

 

Scopri l’evento: www.europeanjobdays.eu/en/events/international-career-employers-days 

 

Visita lo spazio di Agenzia Piemonte Lavoro:
 www.europeanjobdays.eu/en/company/agenzia-piemonte-lavoro-centri-limpiego