Lavoro, Sostenibilità e digitale

IOLAVORO si fa green: risparmiamo insieme 50 tonnellate di CO2

7.5.2021

Entra nel team #IOLAVOROgreen sull’app di AWorld: con piccole azioni concrete contribuirai a risparmiare 50 tonnellate di CO2 entro il 6 giugno.

 

Vuoi adottare uno stile di vita più sostenibile? Dal 6 maggio unisciti al team di #IOLAVOROgreen e dai il tuo contributo per fare la differenza. In occasione della job fair digitale organizzata da Agenzia Piemonte Lavoro in programma il 12-13 maggio, IOLAVORO, insieme a Orientamento ai mestieri WorldSkills, supporta la campagna ACTNOW con AWorld. In questo modo IOLAVORO si impegna a promuovere l’adozione quotidiana di azioni concrete per la salvaguardia del pianeta, coinvolgendo la sua community.

 

Conosci AWorld? È la startup selezionata dalle Nazioni Unite a supporto della campagna ActNow per promuovere una cultura della sostenibilità.

 

La sfida è questa: scarica l’app di AWorld, diventa membro del team di #IOLAVOROgreen e contribuisci a realizzare un futuro più sostenibile e digitale risparmiando 50 tonnellate di CO2.

 

Se questo importante traguardo sarà raggiunto entro il 6 giugno, IOLAVORO raddoppierà il risultato impegnandosi a piantare 250 nuovi alberi in paesi in via di sviluppo. Non saranno alberi “qualsiasi”: oltre a contribuire all’abbattimento dei livelli di CO2, saranno piantati in terreni di proprietà di contadini che si occuperanno della pianta e potranno utilizzarne i frutti.
Ogni nuova pianta sarà fotografata e geolocalizzata grazie a un QRcode: se risulterai tra i partecipanti più attivi (individuati sulla base di una classifica), IOLAVORO ti premierà con l’assegnazione di un albero, fornendoti un codice per monitorarne la crescita.

Cosa aspetti?
Scarica subito l’app e unisciti al team!