Categorie protette e disabilità, Formazione, Lavoro, Orientamento e consulenza, Sostenibilità e digitale

IOLAVORO Digital Edition 2021: iscrizioni aperte per i candidati

11.5.2021

L’appuntamento con la più grande job fair italiana, organizzata da Agenzia Piemonte Lavoro, è per il 12 e 13 maggio su piattaforma digitale.

Dopo il successo del 2020, la seconda edizione digitale di IOLAVORO torna a offrire il più importante spazio virtuale dedicato all’incontro fra domanda e offerta di lavoro e all’orientamento professionale. L’evento, organizzato da Agenzia Piemonte Lavoro, sarà articolato in due giornate: mercoledì 12 e giovedì 13 maggio, dalle ore 10.00 alle 18.00, sulla piattaforma www.iolavoro.org.

I candidati in cerca di lavoro possono ora iscriversi gratuitamente accedendo al portale. Per partecipare all’evento e usufruire di tutti i servizi online è possibile registrarsi in qualsiasi momento.

Accedendo allo spazio virtuale sarà possibile consultare l’elenco delle aziende in cerca di personale, seguire le loro presentazioni in modo interattivo e intervenire su chat dedicate. I partecipanti avranno a disposizione una rassegna di centinaia di profili ricercati, potranno inviare candidature e sostenere colloqui in diretta live con i recruiter. Sarà inoltre possibile ricevere consulenza e accedere ai servizi offerti dagli enti che operano nel settore delle politiche attive del lavoro.

I giovani in cerca di una bussola per orientare il proprio percorso scolastico possono invece visitare Orientamento ai mestieri WorldSkills, lo spazio virtuale dove chiedere e ricevere informazioni utili sulle offerte didattiche presentate da agenzie formative, istituti tecnici e professionali e istituti tecnici superiori piemontesi (ITS). Attraverso le realtà che aderiscono, WorldSkills Piemonte offre la possibilità di conoscere da vicino quindici mestieri.

Tema della 55esima edizione è Skills digitali: come cambia il lavoro. Sull’argomento interverranno professionisti del mercato del lavoro, dell’istruzione e della formazione, esperti di transizione digitale, dirigenti e funzionari della Pubblica amministrazione, rappresentanti delle istituzioni. Non mancherà un fitto programma di webinar e workshop tematici sul mondo del lavoro e dell’orientamento professionale.

Per informazioni e iscrizioni.