Notizie

Catalogo delle politiche attive del lavoro in Regione Piemonte

E’ disponibile il CATALOGO DELLE POLITICHE ATTIVE DEL LAVORO IN REGIONE PIEMONTE, dove è possibile trovare informazioni aggiornate su benefici, destinatari, riferimenti normativi in merito ai progetti di politica attiva disponibili nella nostra Regione.

Scarica il file

CANTIERI DI LAVORO – ESERCIZIO 2018 – L.R. 34/2008 - Comune di Venaria Reale

Pubblichiamo l'avviso di selezione pubblica del Comune di Venaria Reale per i Cantieri di Lavoro.

Per ulteriori informazioni scaricate l'avviso.

---

Aggiornamento 17/07/2018

su richiesta dell’Ente proponente le prenotazioni, aperte dal 9 luglio 2018 al 19 luglio, sono prorogate al 27 luglio 2018 (scarica l'avviso)

Chiusura temporanea Sede distaccata di Carmagnola - CPI di Moncalieri

Con la seguente vi informiamo che la sede distaccata di Carmagnola del Centro per l'impiego di Moncalieri resterà chiusa per motivi tecnici nei seguenti periodi:

  • dal 16/07/2018 al 30/07/2018
  • dal 06/08/2018 al 07/09/2018

Nei periodi indicati gli utenti potranno rivolgersi al Centro per l’Impiego di Moncalieri – Corso Savona 10/d dalle ore 9.00 alle 12.30 dal lunedì al giovedì, dalle ore 9.00 alle ore 12.00 il venerdì.

DID del personale precario della scuola

Con la seguente comunichiamo che il personale precario della scuola non deve presentarsi al Centro per l’Impiego subito dopo aver presentato la domanda di NASpI.

Il presente avviso sostituisce quelli precedentemente pubblicati

Per maggiori informazioni leggi il documento (link)

Monitoraggio delle attività di Orientamento erogate dai Centri per l’Impiego nell’ambito del progetto Obiettivo Orientamento Piemonte

Il Progetto Obiettivo Orientamento Piemonte (di seguito OOP), avviato ufficialmente dall’Assessore regionale all’Istruzione, Formazione e Lavoro Gianna Pentenero il 20 ottobre 2016, contempla le attività legate alle azioni di orientamento finalizzate al successo formativo e all’occupabilità e nello specifico le azioni di continuità e di sostegno alle scelte dei percorsi formativi per adolescenti e giovani (età compresa tra i 12 e i 22 anni). Tali attività sono affidate tramite bando a Raggruppamenti Territoriali di soggetti accreditati sull'orientamento (di seguito RT).

Scarica il monitoraggio

Avviso pubblico di selezione per l'affidamento di n. 1 incarico professionale (ai sensi del D.Lgs. 165/2001, art. 7, comma 6)

E' disponibile nella sezione Bandi di gara e contratti l'avviso pubblico di selezione per l'affidamento di n. 1 incarico professionale (ai sensi del D.Lgs. 165/2001, art. 7, comma 6) per attività di consulenza nelle procedure d'appalto, nella gestione e nella rendicontazione dei fondi comunitari, legate ad interventi di politiche attive del lavoro previsti dal progetto.

Vai alla sezione dedicata

DA OGGI DISPONIBILE LA “GUIDA AGLI INTERVENTI A FAVORE DELLE PERSONE DISABILI 2018”

Anche quest’anno è stata redatta dalla Regione Piemonte la “Guida agli interventi a favore delle persone disabili 2018”.
A partire da oggi, dal 09 luglio 2018, infatti, sarà consultabile on-line al sito www.regione.piemonte.it/urp – www.regione.piemonte.it/disabilita, mentre le prime copie cartacee saranno disponibili, dalla medesima data, presso le sedi URP regionali.La realizzazione della guida è stata possibile grazie alla sinergia con quei soggetti istituzionali che, a diverso titolo, concorrono nelle politiche attive a sostegno dei disabili, quali: Agenzia delle Entrate, Inail, Inps, Agenzia Piemonte Lavoro della Regione Piemonte.

L’obiettivo comune è quello di individuare, descrivere, riunire, e sistematizzare in un unico documento tutte le iniziative messe in campo a favore dei cittadini disabili.
La guida renderà possibile una visione complessiva delle misure di sostegno disponibili a seconda degli ambiti di riferimento.
Saranno infatti riportate, attraverso 41 schede informative, indicazioni utili in merito a: barriere architettoniche, assistenza alla persona, formazione professionale e lavoro, mobilità e trasporti, spese sanitarie e ausili, sport e tempo libero, tutela e trasparenza. Per ogni ambito sono specificate informazioni rispetto a chi è possibile contattare per attivarle e come fare per ottenerle. Il linguaggio utilizzato ha cercato di ispirarsi a canoni comunicativi di estrema semplicità ed immediata comprensibilità, allo scopo di fornire una fruizione il più possibile diffusa tra i cittadini e le cittadine.

Vai alla guida

Scarica il comunicato stampa

Chiusura estiva ufficio disoccupati GTT

Si comunica che da lunedì 09 luglio 2018 a lunedì 25 agosto 2018 lo sportello disoccupati GTT di Corso Francia 6 resterà chiuso al pubblico.

Convocazione assemblea sindacale - personale CPI Città Metropolitana di Torino

Con la seguente informiamo che

  • in data 06/07/2018, dalle ore 10.00 alle ore 12.00 è stata indetta una assemblea del personale dei Centri per l'Impiego della Città Metropolitana di Torino iscritti FP CGIL-CISL FP - UIL FPL
  • in data 09/07/2018, dalle ore 9.30 alle ore 11.30 è stata indetta una assemblea del personale dei Centri per l'Impiego della Città Metropolitana di Torino iscritti al CSA Regione Autonomie Locali.
  • sempre in data 09/07/2018 il Centro per l'impiego di Venaria resterà chiuso, tuttavia verranno garantiti i servizi già prenotati e potranno accedere al centro gli utenti che intendono  aderire al cantiere di lavoro del comune di Venaria (riservato solo ai residenti nel comune di Venaria Reale)

Ci scusiamo per gli eventuali disagi.

Avviso chiusura Centro per l'Impiego di Mondovì - sportello di Ceva

Si comunica all’utenza che lo Sportello decentrato di Ceva del Centro per l’Impiego, per esigenze organizzative, rimarrà chiuso nei giorni 4 luglio e 11 luglio c.m.

Tutti i servizi saranno assicurati presso la sede centrale del Centro per l’Impiego di Mondovì, in C.so Statuto C.so Statuto n. 13.

Malfunzionamento linee telefoniche - Agenzia Piemonte Lavoro

Con la seguente vi avvisiamo che le linee telefoniche dell'Agenzia Piemonte Lavoro non sono al momento raggiungibili causa disservizio sulla linea.

Non appena torneranno attive provvederemo a comunicarlo.

Ci scusiamo per il disagio